Stai cercando il miglior Hosting per il tuo blog WordPress?

Bene, sei nel posto giusto. In rete ci sono centinaia e centinaia di web hosting da poter scegliere, ma Web Hosting Magazine cercherà in questo articolo di selezionare i migliori servizi stranieri, relativamente alle prestazioni, alla professionalità, l'affidabilità e senza dubbio anche il costo.

HostGator

HostGator è una delle aziende di hosting più famose in tutto il mondo, con i suoi ben 5.000.000 di domini ospitati attualmente. Offre soluzioni per tutte le esigenze, shared hosting, reseller, vps e server dedicati. Include decine e decine di caratteristiche per ogni piano hosting, sia Linux che Windows. Risulta grazie alla sua grande reputazione, associata ad un'ottima reattività, velocità e professionalità, una delle migliori soluzioni per l'Hosting WordPress.

DreamHost

Un click per installare automaticamente WordPress, spazio web illimitato, traffico illimitato, domini configurabili illimitati, MySQL database illimitati, account email illimitati, SSH (Secure Shell), SSL, FTP, Stats, CGI, Ruby (RoR), Perl, PHP, MySQL, Fantastico, 24/7 Supporto Tecnico, Credito Google AdWords di 75$.

BlueHost

BlueHost è un’azienda di hosting che consta al momento più di 20.000 clienti ed offre un piano hosting al prezzo di 5.95$ al mese. Nel piano sono compresi spazio web, banda, database MySQL, domini ed e-mail illimitate. L'hosting risulta più che adatto anche per WordPress, per siti che non richiedano consumi eccessivi o che debbano sopportati un elevato numero di visite.

MddHosting

Ottima compagnia hosting americana, con numerosi feedback positivi in rete e community hosting. L'azienda garantisce delle ottime prestazioni e velocità grazie a LiteSpeed Web Server (9 volte più veloce di Apache), R1 Soft Backup e cPanel, su tutti i piani hosting. Numerose le soluzioni hosting disponibili: shared hosting, reseller, vps e server dedicati.

WPWebHost

Azienda di hosting specializzata nell'hosting di Wordrpess, con configurazioni PHP/MySQL ottimizzate per garantire le migliori prestazioni. Sono disponibili 5 piani hosting, che partono dal “Rookie Plan”, al prezzo di 6.95$ al mese. Il piano include 1 GB di spazio web, 5 GB di traffico, 1 dominio configurabile, 10 account e-mail, 5 MySQL database.

VPS.net

VPS.net offre soluzioni per il Cloud Hosting e e Cloud Servers, ideali per l'hosting di siti WordPress che hanno bisogno di regge elevati carichi di traffico e visite. Esistono 3 (tre) soluzioni per il Cloud Hosting, il più economico a partire da 20$ al mese; che comprende 5 GB di spazio web, 2500 GB di traffico mensile, suggerito per i siti web che non superino le 25k visite/mese. Disponibile anche un servizio CDN, a partire da 34.95$, per servire i file statici, immagini, etc, in tutto il mondo incrementando la velocità e le prestazioni di un sito.

MediaLayer

Medialayer è un’azienda di hosting estremamente professionale ed affidabile, più costosa delle precedenti, ma con risultati veramente formidabili i per le applicazioni PHP/MySQL. L'azienda infatti, grazie all'utillizzo di LiteSpeed Web Server, Percona MySQL e eAccellerator, garantisce una velocità e delle performance assolutamente invidiabili. Di recente MediaLayer ha annunciato l'apertura di nuovi data center anche in Europa (Amsterdam) ed a Singapore. A breve dovrebbe avviare anche un servizio CDN, per incrementare ancor di più le prestazioni.

MediaTemple

Famosa azienda hosting americana in grado di offrire ottime prestazioni a prezzi buoni. Offre numerose soluzioni hosting WordPress, la più economica a partire da 20$ al mese, comprensiva di 100 GB di spazio web, 1 TB di traffico mensile, 100 domini configurabili e 1000 account email. Possibilità di upgradare a VPS, Server Dedicati o Server Nitro. Dispone anche di un servizio CDN per incrementare le prestazioni e velocità.