State cercando l'hosting low cost giusto per il vostro nuovo sito web? Una lista dei più convenienti?

Lo so, lo so…la ricerca non è facile, l'hosting straniero può essere problematico sotto alcuni punti di vista (la conoscenza della lingua?), alcuni preferiscono l'assistenza telefonica con orari compatibili con i propri, altri preferiscono affidarsi a qualche azienda italiana, anche per una questione di sicurezza. Vediamo allora, se in questo dilemma può esservi d'aiuto Web Hosting Magazine.

Oggi ho pensato di proporvi una lista di alcuni Provider Hosting, a mio avviso tra i migliori hosting italiani lowcost (ovvero a basso costo, economici) del momento, sperando che tra questi possiate trovare quello che più si avvicina ed adatta alle vostre preferenze ed esigenze.

Lista Hosting low cost (italiani):

Tophost

Tophost è un'azienda italiana di hosting a prezzi veramente molto convenienti, quasi imbattibili. L'offerta infatti permette con soli 8.99 euro all'anno, di avere a disposizione 500 mega di spazio, 1 accesso Ftp, 10 account Pop3, 4 database Mysql più la registrazione di un dominio (.IT .COM .NET .ORG .INFO .EU) inclusa!

KeliWeb

Nuova ed interessante azienda di hosting italiana, con sede e data center in Italia. Offre numerose soluzioni hosting, per ogni tipo di esigenza e costo. Shared Hosting, Piani Reseller, Server Virtuali e Server Dedicati. Ottimi i prezzi ed anche l'assistenza, sempre molto pronta e disponibile;

Xlogic

Nuova azienda hosting italiana nata nel 2011, con sede in provincia di Torino. L'azienda sta riscuotendo un certo successo nel settore, soprattutto per i propri piani riguardanti lo Shared Hosting. Diverse le soluzioni disponibili, davvero molto economiche alla portata di tutti. Disponibili anche Piani Reseller e Server Virtuali;

FlameNetworks

FlameNetworks è un'azienda di hosting italiana che offre ben 5 diversi piani di Web Hosting. Il più conveniente, Flame Web Light costa 9.99 euro l'anno e permette di pubblicare un sito leggero e ad un costo contenuto rispettando comunque elevati standard qualitativi. Il piano offre 500 mega di spazio web, 5 giga di banda, 5 account pop3, etc.

VHosting Solution

Ottimo Provider Hosting con data center in Germania. Disponibili piani per l'hosting condiviso, Reseller Hosting, VPS e Server Dedicati. Buoni i prezzi e le testimonianze dei clienti presenti in Rete;

Netimax

Netimax è un Provider Hosting con data center in Usa, Inghilterra ed Asia, e varie tipologie di servizi hosting. Si parte dall'hosting condiviso economy fino a quello professionale, ed infine, server virtuali e server dedicati managed. Il tutto, associato a prodotti di assoluto valore, quali Cloud Linux, cPanel e LiteSpeed, per avere sempre il massimo delle performance. Un Provider Hosting, interessante.

Netsons

Netsons è un brand ed un servizio offerto dalla Supernova s.r.l., che conta più di 72.000 clienti in Italia ed in Europa, per servizi di hosting, server virtuali, server dedicati, soluzioni IT. I data center si trovano presso il centro di Caldera, vicino Milano. Su Netsons, i pacchetti per l'hosting condiviso partono da un costo di circa 15€ l'anno, MySQL e cPanel inclusi.

InfinyTech

InfinyTech offre servizi di hosting professionale hosting/windows. Le offerte per l'hosting condiviso iniziano da un minimo di 19 euro annuali, con i quali avrete a disposizione 200 mega di spazio web, 1 dominio utilizzabile, velocità fino a 100Mbps, attivazione del servizio gratuita, etc. Sono disponibili anche altri 4 piani hosting, fino ad arrivare al pacchetto massimo che costa 85 euro annuali, che comprende 5 giga di spazio web, 20 domini puntabili, 4 database Mysql, etc. Qui potete consultare tutte le offerte per il Web Hosting.