Che cos'è esattamente il servizio Cloud Hosting di Keliweb? Scopriamo come funziona, piani e caratteristiche tecniche.

Il Cloud Hosting di Keliweb si caratterizza per essere una soluzione ideale per quei siti web che devono corrispondere a grosse mole di traffico. Direte voi a questo punto, perché non affidarsi a un server dedicato? La risposta a tale quesito è che il Cloud Hosting ci consente di usufruire di prestazioni elevate, di performance del livello di una macchina virtuale ma con la semplice gestione di un hosting condiviso.

Possiamo dunque usufruire di questi vantaggi senza avere la necessità di un sistemista che controlli lo stato del sistema operativo e l’operatività delle risorse. Inoltre, grazie al cloud, non ci sono i rischi che un eventuale server proprietario comporterebbe (rottura hardware del server, crash, etc).

Perciò, il Cloud Hosting è un piano che è rivolto a quei siti che devono far fronte a grandi quantità di traffico, e che quindi necessitano delle risorse adeguate, come la RAM e Disco SSD.

A differenza di un hosting condiviso, quindi, questa soluzione garantisce al cliente un maggiore spazio disco e maggiore velocità grazie ai dischi SSD, la RAM dedicata e (a partire dal livello dal pacchetto H2) di un IP pubblico dedicato.

Possiamo dunque considerare il Cloud Hosting come la “via di mezzo” tra la soluzione dell'hosting condiviso e quella della macchina dedicata (VPS o Server).

Altro punto di notevole interesse del Cloud Hosting è la Gestione Remota DB (database), cosa che rende il Cloud Hosting una soluzione ottimale per l'e-commerce. E ancora, con il Cloud Hosting avremo a disposizione fino a 40 Connections, un numero da sottolineare visto che gli altri provider ne garantiscono molto meno. Per Connections si intende i processi che vengono svolti dal web-server contemporaneamente, come il download della posta e una query MySQL.

Il servizio Cloud Hosting è l’hosting di nuova generazione progettato dai sistemisti Keliweb che viene offerto in 4 pacchetti studiati per la maggior parte delle esigenze.

I 4 pacchetti, denominati rispettivamente Cloud h1, Cloud h2, Cloud h3 e Cloud h4, offrono prestazioni e risorse di sistema sempre più potenti ed ampie con l’aumentare del valore.

L’infrastruttura e i servizi scelti da Keliweb permettono di gestire tutte le risorse senza bisogno di essere sistemisti o esperti. Infatti il sistema mette a disposizione l’accesso alle risorse attraverso il pannello cPanel (pannello di controllo intuitivo) che permette di creare e gestire sottodomini, account ftp, database, email.
Il servizio permette inoltre di avere i principali linguaggi di programmazione a disposizione, log del server, protezioni di sicurezza all’avanguardia, una SLA del 99,9% e un’assistenza sempre attiva e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Tutti i servizi di archiviazione dati avvengono attraverso dispositivi SSD per garantire la massima velocità di accesso ai dati.

  • Il pacchetto Cloud h1 mette a disposizione: 10GB di spazio disco, 1GB di ram e 400GB di traffico mensile fino a 25 connections contemporanee al DB.
  • Il pacchetto Cloud h2 mette a disposizione: 15GB di spazio disco, 1,5GB di ram e 500GB di traffico mensile fino a 30 connections contemporanee al DB più IP pubblico dedicato.
  • Il pacchetto Cloud h3 mette a disposizione: 20GB di spazio disco, 2GB di ram e 800GB di traffico mensile fino a 35 connections contemporanee al DB più IP pubblico dedicato.
  • Il pacchetto Cloud h4 mette a disposizione: 25GB di spazio disco, 2,5GB di ram e 1.000GB di traffico mensile fino a 40 connections contemporanee al DB più IP pubblico dedicato.

Tutti i pacchetti Cloud Hosting Keliweb possono essere upgradati in qualsiasi momento per venire incontro alle esigenze.