Questo articolo è stato aggiornato il

MaxCDN è uno dei migliori CDN (Content Delivery Network) disponibili su Internet, per velocizzare ed incrementare le prestazioni di un sito web.

A proposito, ma che cos'è un CDN?

Un CDN (content delivery/distribution network) è un sistema di computer/nodi distribuiti in varie parti del mondo per collaborano e permettono la distribuzione di contenuti (immagini, file, video, etc), in modo da soddisfare e velocizzare i tempi di risposta a seguito delle richieste provenienti dagli utenti, serviti automaticamente dal sistema/nodo più vicino ad essi geograficamente.

MaxCDN ha in offerta il primo Terabyte a 39,95$, anzi grazie al codice promozionale “MaxCDNcoupon“, è possibile risparmiare il 25% del costo, ovvero circa 10$.

MaxCDN è facilmente integrabile in tutti i CMS più importanti ed utilizzati in Rete, grazie all'utilizzo di plugin o in seguito ad una facile implementazione.

Vediamo ora, come integrare MaxCDN in un forum vBulletin, ed incrementare notevolmente le prestazioni, risparmiando banda e spazio sul nostro server.

  1. Impostare le “Pull Zone” seguendo le indicazioni presenti qui. (Assicuratevi che le URL puntino alla directory dove è installato vBulletin)
  2. Acquistate e scaricate vBSEO dal sito ufficiale
  3. Entrate nel pannello di controllo di vBulletin
  4. Andate nelle opzioni di vBSEO, in CDN, e cliccate su “Modifica Impostazioni
  5. Inserite l'URL temporaneao delle vostra “Pull Zone“, (precedentemente creata) in “Main CDN Pull Zone“, utilizzando in seguente formato: ‘http://TEMPURL/’ (dovete include “http://” all'inizio, e lo slash “/”, alla fine)
  6. Cliccate su Salva ed avete finito!

Vai al sito ufficiale di MaxCDN