Questo articolo è stato aggiornato il

Avete letto quanto è importante la velocità per un sito web? State cercando di migliorare ed ottimizzare quella del vostro blog WordPress?

WordPress CSS Sprites Generator for Post/Content, può essere un'ottima soluzione ai vostri intenti, ovvero, un ottimo plugin che consente di generare sprites permettendo di alleggerire le pagine ed aumentando notevolmente le performance di un sito web.

Il plugin, risulta estramamente utile nei siti ricchi di immagini e galleria, dove ovviamente, aumentano i tempi di caricamento, perchè aumentano il numero di richieste HTTP a cui il server è costretto a rispondere. Ogni immagine infatti, corrisponde ad una richiesta al server.

Proprio in quest'ottica, sono nati gli Sprites CSS, ovvero per cercare di ridurre il numero di richieste al server, in modo da non pensare sul funzionamento del sito. Le immagini, vengono posizionate all'interno di una più grande, tramite le coordinate X e Y. Successivamente, grazie alla proprietà “CSS background-position”, è possibile gestire il posizionamento dell’immagine di sfondo.

WordPress CSS Sprites Generator fa proprio tutto questo! Consente di generare le sprites del vostro blog WordPress, senza la necessità di doverle editare manualmente. Le singole immagini caricate verranno combinate in unica immagine, riducendo in questo modo la quantità di files e di conseguenza anche il numero di richieste HTTP da inviare al server.

Worrdpress CSS Sprites Generator per WordPress, è disponibile nel marketplace di CodeCanyon, a soli 15$.

Acquista WordPress CSS Sprites Generator