Questo articolo è stato aggiornato il

Con il moltiplicarsi in maniera esponenziale degli iscritti su Facebook, si è aperto un nuovo mercato di potenziali utenti/acquirenti cui tutte le aziende puntano per rimpinguare le proprie casse.

Non è un caso che qualsiasi impresa, oggigiorno, ha la sua pagina su facebook e, per monitorare il traffico dei fan, sono nate degli applicativi che il social network più diffuso al mondo mette a disposizione degli iscritti. Facebook Insight è sicuramente la più completa.

Facebook Insight assiste gli sviluppatori e i proprietari di fan page con la visualizzazione del traffico e dei contenuti consultati sulle loro pagine.

Capire e analizzare i trend di crescita di fan e la condivisione di contenuti consente alle imprese di migliorare l'offerta  e incrementare il volume di affari tramite le pubblicazioni su facebook.

Per vedere i grafici relativi alle vostre pagine andate su Insights Dashboard; potrete accedervi solo se siete amministratori di fan page, sviluppatori di applicazioni e amministratori di domini. Per utilizzare Insight cliccate su questo pulsante

E vi apparirà il box successivo

Copiate e incollate il tag e cliccate su “Ottieni Insight“; fatto.

Utilizzando questo strumento messovi a disposizione da Facebook, potrete rendervi conto di come si diffondono sul social network le cose che pubblicate e potrete fare uno studio approfondito del target cui rivolgervi per i vostri prodotti/servizi.

Praticamente una manna dal cielo per l'e-commerce.