Hai aggiornato il tuo blog a WordPress 4.0.1 ma era visualizzi solo una pagina bianca? Vediamo le soluzioni.

Alcuni giorni fa è uscito WordPress 4.0.1 e molti utenti nell'aggiornare il proprio sito alla nuova versione, hanno riscontrato alcuni problemi. Quello più segnalato a quanto pare, è la classica pagina bianca. Ovvero invece che vedere l'homepage del tuo blog vedrai una orrenda e spaventosa pagina bianca! Come risolvere il problema?

Il tutto sembra dipendere da alcuni file che non vengono copiati durante l'aggiornamento, o sono corrotti, per questo ti consiglio di visualizzare anche cosa riporta il registro degli errori nel file “error_log”. Uno dei file corrotti dovrebbe trovarsi nella cartella “wp-includes” ed è il file “kses.php”.

Nel frattempo, per risolvere l'errore ti conviene scaricare una copia originale di WordPress da WpItaly, e sovrascrivere il file che ti segnalavo poco fa o anche tutta la cartella “wp-includes”.

In relazione a questo problema, probabilmente vorresti sapere come disattivare gli aggiornamenti automatici in WordPress. Per farlo, ti basta aggiungere una riga di codice al file di configurazione “wp-config.php”, ovvero la seguente:

define( ‘AUTOMATIC_UPDATER_DISABLED’, true );

Per maggiori informazioni in merito, ti consiglio la lettura di questo articolo.

Mi auguro che ora il tuo blog sia tornato a funzionare correttamente, se cosi non fosse scrivici subito! Alla prossima.