Questo articolo è stato aggiornato il

Utilizzate Direct Admin come pannello di controllo hosting del vostro sito?

Vediamo in questo articolo, come creare in pochi e semplici passaggi, un Database MySQL con Direct Admin, da utilizzare successivamente per qualsiasi applicazione web che ne richiede l'utilizzo (WordPress, Joomla, vBulletin, etc).

Prima di tutto, collegatevi al vostro pannello di controllo di Direct Admin, ed effettuate l'accesso. Nel caso abbiate più domini, selezionate il dominio per il quale volete aggiungere un Database MySQL.

Dalla schermata principale del pannello di controllo, cliccate sulla voce “MySQL Management“.

Si aprirà una nuova schermata, cliccate ora in alto alla voce “Create New Database“.

Ora, scegliete un nome per il database, in modo da ricordarvi per quale applicazione l'avete utilizzato. Per esempio se state per creare un blog, potete assegnarci il nome “blog“, oppure altri se preferite. Il nome del database verrà sempre preceduto dal vostro username e da un underscore, inserito già in automatico. Scegliendo il nome “blog” per il database, il nome definitivo sarà: username_blog.

Dopo aver impostato il nome per il database, dovete inserire il nome del login per il database. Esso, può essere uguale o differente al nome per il database. Come per il precedente, anche il nome del login per il database, avrà l'username davanti seguito da un underscore.

Una volta inseriti tutti i dati, cliccate sul tasto “Create“. Dopo pochi secondi vi comparirà una nuova scritta con la conferma dell'avvenuta creazione del Database MySQL.