Questo articolo è stato aggiornato in data:

Pochi giorni fa, al Salone dell’e-commerce di Parigi, il team di PrestaShop ha mostrato in anteprima a tutti gli appassionati di ecommerce, le prime immagini ed alcuni dettagli del tanto atteso PrestaShop versione 1.6.

Dopo diversi mesi di lavori, l’uscita di PrestaShop 1.6 è ormai in arrivo, è prevista infatta per la fine del 2013. La nuova versione, promette di mantenere le promesse di tutti i fans del CMS, reinterpretando in parte alcuni aspetti del back-office ed altri per lo sviluppo del proprio negozio. I principali miglioramenti e le novità di questa versione, sono i seguenti:

  •  Un nuovo modello front-office dinamico
  •  Un nuovo back-office dinamico
  •  Una dashboard progettata per gestire meglio le attività

Volete scoprire altri dettagli e le prime immagini di PrestaShop 1.6? Guardate questo primo video.

Altre buone notizie giungono dal team di PrestaShop. Effettuare gli upgrade ora, non sarà più cosi difficile. Gli elementi principali del negozio ecommerce, non verranno intaccati durante le procedure per gli aggiornamenti, ed il tutto si integrerà perfettamente e senza difficoltà, nell’ultima versione. Un motivo in più quindi, per attendere a braccia aperta il rilascio di questa versione.

Anteprima PrestaShop 1.6: Il nuovo back-office

Guardiamo ora questo secondo video, registrato da un utente del Forum di PrestaShop, che ci mostra in anteprima il back-office di PrestaShop 1.6.

Se volete guardare altre immagini dell’evento al Salone di Parigi, andate nella pagina Facebook di PrestaShop. Per chi invece, vuole scaricare l’ultima versione attuale di PrestaShop, la 1.5.6, andate qui!

Alla prossima!