Questo articolo è stato aggiornato il

La festa del Natale è sicuramente la più cara a tutti quanti, forse perché in ognuno di noi tornano i ricordi di quando eravamo bambini, forse perché il freddo e la neve ci costringono a rimanere spesso in casa e più a contatto con i nostri cari, o forse solo perché veramente a Natale siamo tutti più buoni…

Mah, comunque non è di spirito natalizio che vi voglio parlare quest’oggi, ma di un plugin per il nostro amatissimo CMS, WordPress, che trasforma tutto il vostro sito in un candido paesaggio tipico del Natale.

Questo plugin si chiama:

Merry Christmas Everyone

Merry Christmas to everyone è un plugin gratuito da scaricare immediatamente per rendere il vostro sito in perfetta sintonia con il Natale, indubbiamente potrebbe sembrare un po’ infantile, ma che c’è di più bello che risentirsi bambini in vacanza? :P

Questo plugin aggiunge un Babbo Natale animato al vostro WordPress, un Babbo Natale che pattina su e giù per il vostro sito seguendo lo scroll dei vostri visitatori; in più il personaggio può linkare qualsiasi contenuto del sito, come (ad esempio) a dele pagine con promozioni natalizie o qualsiasi altra cosa vogliate.

Potrete aggiungere della musica da far suonare in sottofondo mentre della neve colorata viene giù, tutto dipende da voi e dai vostri gusti.

I file musicali possono essere carticati sia in formato mp3 che in formato ogg, si consiglia però di caricarli entrambi.

Una volta attivato, inoltre, questo plugin aggiunge un menu denominato “Santa Here” nel pannello amministrativo e, cliccandolo, potrete accedere ad una pagina di impostazioni per configurare tutte le opzioni disponibili; al prima è l’indirizzo al quale i vostri visitatori accederanno quando cliccheranno su Babbo Natale, poi vi sarà consentito di scegliere tra due diverse immagini, poi caricate la musica che volete ascoltare e attivatela insieme all’effetto neve.

Buon Natale!