Questo articolo è stato aggiornato in data:

Ti piace HostGator e desideri acquistare un Piano Hosting per il tuo sito web?

Hai difficoltà con il sito in inglese o con la procedura da seguire? Nessun problema, ecco una semplice guida dove ti spiegheremo passo dopo passo come acquistare un Hosting (e chi vuole anche il dominio) su HostGator, una delle più famose aziende di hosting americane, che ospita circa 5.000.000 domini in tutto il mondo!

Comprare un Hosting su HostGator

1) Collegatevi all’Homepage del sito ufficiale di HostGator;

2) Aprite la tipologia di Hosting che più vi interessa, ovvero cliccando a scelta tra:

View Web Hosting Plans

View Reseller Plans

View VPS Plans

View Dedicated Plans

3) Mettiamo il caso di aprire la prima opzione, (il principio è uguale anche per gli altri) vedrete tre piani diversi, scegliete quello che intendete acquistare e cliccate su Order Now;

4) Ora siete arrivati alla fase “Choose a Domain“, dove avrete due possibilità.

Register a New Domain (Registrare un nuovo dominio)

I Currently Have a Domain Name (Utilizzare un dominio già vostro)

Scegliete tra le due possibilità (inserendo in entrambi i casi il dominio da acquistare, o che è già stato acquistato altrove) e cliccate in basso su “Continue to Step 2“;

5) Ora siete arrivati alla fase “Billing Information“, ovvero lo step in cui inserire tutti i dati per l’acquisto del dominio.

Package Type: scegliete il piano hosting che intendete acquistare

Billing Cycle: scegliete la durata del periodo da acquistare (1 anno, 6 mesi, 3 mesi, 1 mese, etc)

Account Information

Inserite un “username” ed una “password” che vi serviranno per accedere al pannello di controllo del vostro hosting su HostGator, appena terminato l’ordine di acquisto.

Billing Information

Inserite tutti i dati della persona che risulterà acquirente del piano hosting (e se ordinato, del dominio web). Nome, cognome, email, indirizzo, comune di nascita e data, telefono, etc).

Payment Information

Nel box di fianco compilate i campi con i dati della vostra carta di credito, prepagata o conto Paypal; scegliete la modalità che vi viene più comoda.

In basso, alla voce “Please review the order details below“, vedrete un breve riepilogo del vostro ordine, controllate che tutto sia corretto…mi raccomando!

Infine, mettete la spunta all’ultima voce che trovate in basso, precisamente:

I have read and read and agree to the terms and conditions of use.

Ovvero, che attestate di aver letto e di essere d’accordo con tutti i termini e le condizioni del servizio, che potete consultare qui.

Ecco qui, il vostro ordine d’acquisto su HostGator è completo! A questo punto vi basterà controllare l’email ed attendere l’email di conferma, con i dati, le URL per accedere al pannello di controllo ed i Name Server da utilizzare nel caso abbiate un dominio acquistato su un altro Registrar e dobbiate farlo puntare verso il vostro piano hosting su HostGator.

Per qualsiasi domanda o problematica, scriveteci ;-)

Vai al sito ufficiale di HostGator