Questo articolo è stato aggiornato in data:

La scelta del nome di un dominio su Internet è sempre un'operazione piuttosto complicata, sia per le difficoltà vere e proprie di trovare un bel nome, che piaccia, che non sia eccessivamente lungo, ma anche perchè al giorno d'oggi, la maggior parte dei domini è già registrata!

C'è da dire che a volte capita anche dei domini (anche premium) vengano lasciati scadere, perchè non rinnovati più dai rispettivi proprietari.

In questi casi, dopo il termini di due periodi chiamati “Redemption Period” e “Pending Delete“, se il vecchio proprietario non rinnova nemmeno in extremis il dominio, lo stesso diviene nuovamente libero e registrabile da chiunque.

E quindi, in quel momento si scatena una vera e propria..caccia al dominio!

In quest'ottica vorrei segnalarvi il sito Dropped.it, (che anche se non aggiornato frequentissamente) rappresenta una risorsa molto interessante, in quanto raggruppa e segnala nei propri articoli raccolte di domini liberi per “keyword“, quindi in perfetto tema con determinate chiave, oppure gli ultimi domini scaduti di recente, etc.

Nei prossimi tratteremo di nuovo la ricerca di domini, segnalando altri tools ed utility con le quali poter cercare in modo più semplice e pratico domini.

Visita Dropped.it