Questo articolo è stato aggiornato in data:

Joomla è uno dei CMS di maggiore successo utilizzato su Internet per la costruzione di siti dinamici e/o altro tipi di siti.

Ovviamente, ogni webmaster cerca di personalizzare a piacimento il proprio sito Joomla, utilizzando template gratuiti ed a pagamento, ricorrendo talvolta a personalizzazioni in base al proprio gusto. Tantissime sono i template per Joomla reperibili in Rete, ma quali sono quelli più amati e cercati dagli utenti?

Una delle tipologie di template per Joomla più ricercate ed apprezzate sono sicuramente i Magazine; ovvero quei layout stile rivista e/o editoriale, ricchi di contenuti e blocchi. Vediamo in questo articolo una serie di template magazine disponibili per Joomla. Vi anticipo già che tutti sono a pagamento, ma i prezzi considerata la qualità e le funzionalità dei integrate nei temi, non sono particolarmente eccessivi.

JA Teline IIII – L'ultima versione del famoso template Magazine per Joomla, realizzato dallo staff di JoomlaArt. Bello da vedere, pieno di effetti speciali, moduli, posizioni preconfigurate, colorato e con un menù che supporta l'ulteriore suddivisione in sotto menù, con immagini e titoli associati. Template a pagamento.

JA Teline III V 2 – La penultima versione di JA Teline, con qualche differenza rispetto al template sopra citato. Un layout formidabile, personalizzabile, ricchissimo di posizioni dove aggiungere moduli e widget. Ottimo per i siti di notizie, in stile rivista o giornale online. Template a pagamento.

YouZine Jooma Magazine – Un altro template magazine niente male, disponibile in quattro colori diversi. Homepage ricca di contenuti, con slider centrale in alto, notizie in anteprima e footer personalizzabile, diviso in quattro blocchi. Template a pagamento.

IT Newsy 3 – Bellissimo template Magazine per Joomla, acquistabile su IceTheme, ottima risorsa dove trovare temi professionali ed originali. Il template presenta un layout particolarmente largo, è diviso in tre colonne, con possibilità di inserire numerosi contenuti da diverse categorie. Disponibile in sei colori diversi.

News Link – Bel tema, stretto e compatto per Joomla. Acquistabile sul sito di Shape5.com. Sono integrati nel template tre differenti tipi di menù e ben 23 posizioni per l'inserimento dei widget.

JA Rutile – Ancora da Joomlart un altro bel template magazine, personalizzabile nel layout a seconda delle proprie preferenze. Slider presente nella parte alta del template, con blocchi di notizie nella parte centrale, e se si vuole, anche nelle sidebar laterali. Footer personalizzabile, diviso in quattro blocchi.

The World News II – Bellissimo template magazine disponibile su Gavick.com, un altro famoso sito ricco di stupendi temi per Joomla. Il template supporta in pratica quattro menù, dove è possibile inserire un'infinità di link e collegamenti. Il layout è diviso in più parti, dove è possibile inserire contenuti e notizie nella parte centrale o nelle sidebar laterali. Il template è disponibile in ben 5 colori diversi.

Cosa ne pensate? Quali template magazine avete scelto per il vostro sito Joomla?