Questo articolo è stato aggiornato in data:

Dovete creare un sito E-Commerce per il vostro negozio, la vostra attività? Non temete, oggi è possibile farlo utilizzando numerosi CMS, quali Joomla, Magento, WordPress, etc. Nell’articolo di oggi, vedremo come costruire un E-Commerce con WordPress, grazie a diversi plugin gratuiti ed a pagamento, che è possibile trovare in Rete.

Plugin completi, ricchi di opzioni e funzionalità, per far si che l’E-Commerce consenta di compiere tutte le principali operazioni di un sito di questo genere.

Iniziamo ora a vedere quali sono i migliori plugin per creare un E-Commerce:

WP E-Commerce

WP E-Commerce è uno dei plugin più famosi e conosciuti per WordPress. E’ gratuito, semplice da installare e perfettamente integrabile con WordPress. Supporta tutti i maggiori sistemi di pagamento, quali Google Checkout, Paypal, Authorize.net, ed offre la possibilità di integrazione con i maggiori Social Network (Facebook, Twitter, etc).

eShop

eShop è un altro plugin completamente gratuito che permette di creare un E-Commerce con WordPress. L’area di amministrazione e configurazione di eShop è molto semplice da utilizzare e consente di aggiungere prodotti, creare cataloghi, in modo molto facile e veloce. Una volta installato, il plugin creerà in automatico delle nuove pagine, fondamentali per il buon funzionamento dell’E-Commerce, quali: Catalogo, Checkout, Pagamento avvenuto con successo, Cancella pagamento, Download prodotti digitali, Opzioni di Spedizione.

Jigoshop

Jigoshop è un’altra valida soluzione E-Commerce per WordPress, creato di recente dallo staff di Jigowatt. E’ di semplice installazione ed utilizzo, e possiede tutte le maggiori caratteristiche per garantire la costruzione di un E-commerce funzionante e professionale. Jigoshop è gratuito, ma sul sito ufficiale è possibile trovare moduli a pagamento per ampliarne le funzionalità e temi già pronti per l’occorrenza.

ShopperPress

ShopperPress è un’ottima soluzione a pagamento per creare un E-Commerce con WordPress, che include nell’acquisto del pacchetto l’accesso a ben 20 skin e template già pronte.
Il prezzo normale di ShopperPress è di $199, ma attualmente è possibile acquistarlo a soli $79.