Questo articolo è stato aggiornato il

Rilasciata la versione RC1 (Release Candidate) di Joomla 2.5, un aggiornamento che segna un forte passo verso in una versione stabile ed a lungo termine. Joomla 2.5 infatti, che dovrebbe divenire disponibile scaricabile dal 24 gennaio in poi, significherà la fine del ciclo di vita di Joomla 1.7, destinata a terminare poco tempo dopo.

Ovviamente fate attenzione cari lettori, la versione RC di Joomla 2.5 viene rilasciata dagli sviluppatori a scopo di test e valutazione, non dovrà essere utilizzata in fase di produzione e stabilmente su siti ufficiali online.

Come aggiornare a Joomla 2.5?

Sarà possibile aggiornare direttamente a Joomla 2.5 dalla precedente release di Joomla 1.7; chi attualmente usa questa versione potrà aggiornare utilizzando l’aggiornamento automatico gestito dal CMS o installare l’apposito archivio tramite l’Extension Manager.

Per tutti coloro invece che utilizzano Joomla 1.5, si potrà aggiornare a Joomla 2.5 grazie al componente jUpgrade.

Altre Informazioni

La versione 1.7 di Joomla terminerà il suo sviluppo ed il supporto ufficiale un mese dopo il rilascio della versione stabile di Joomla 2.5
Joomla 2.5 sarà classificata come versione LTS (long-term-support) e sarà cosi supportata ufficialmente per 18 mesi dal rilascio della versione stabile.

Scarica Joomla 2.5 RC1