Questo articolo è stato aggiornato in data:

Molte volte la fretta non è la migliore amica di chi scrive articoli sul blog. Vediamo come usare questo plugin che ci imposta una immagine in evidenza di default nel caso in cui dimentichiamo di aggiungerla manualmente

Immagine in evidenza

Non è facile trovare un’immagine perfetta da inserire come immagine in evidenza su un blog. Le restrizioni di licenza rendono ancora più difficile la ricerca. Se si possiede un tema che utilizza le immagini di default possiamo evitare il rischio di lasciare la casella vuota, ma avremo un’immagine neutra senza un minimo di personalità. Peggio ancora  a volta basta dimenticare di aggiungere un’immagine in primo piano e avremo un layout brutto e senza immagini che non verrà visto in modo piacevole dal nostro utente.

La soluzione più semplice è quella di impostare una immagine predefinita quando nessuna immagine in evidenza è stata trovata. Per fare ciò ci viene in aiuto un pratico plugin.

Default Featured Image

Default featured image è un plugin che troviamo nella repository ufficiale di WordPress. Non fa altro che sostituire una immagine da noi caricata nel caso ci dimentichiamo di inserire a fine articolo l’immagine in evidenza.

Default featured image

Default Featured Image

Come vedete dall’immagine basta selezionare l’immagine desiderata, selezionare le misure e impostarla come immagine in evidenza di default.

Niente di più semplice!