Questo articolo è stato aggiornato il

Migliorare il posizionamento nei motori di ricerca è il pensiero fisso di tutti i blogger, i modi per ottimizzare l’indicizzazione sono molteplici; oggi vi suggerisco un plugin per WordPress che può risultarvi utile:

SEO Smart Links

E’ un plugin grazie al quale l’indicizzazione del vostro blog sui più noti motori di ricerca migliorerà sensibilmente  tramite lo sfruttamento della tecnica dell’interlinking tra le vostre pagine, post, categorie, ecc.

Seo Smart Links è uno strumento ottimo per i backlink interni; a volte vi capita di avere scritto un articolo che potrebbe linkare un’altro già pubblicato tempo prima sul vostro blog (molti blogger non ricordano di fare questa operazione, beh, peggio per loro!), certamente non è una operazione semplice da fare, ma, grazie a questo plugin che automatizza il tutto permettendo una ricerca nei vostri post per parola/e, vi sembrerà un gioco da ragazzi.

Potrete inoltre creare link completamente personalizzati per le affiliazioni aumentando le possibilità di guadagnare senza annoiare con banali link/banner i vostri utenti.

L’unico difetto di questo stupendo strumento è che, purtroppo, non è gratis; ma, se avete intenzione di guadagnare qualcosina col vostro sito, dovrete pur investire un pò, no? ;)

Scarica SEO Smart Links (versione free)