Questo articolo è stato aggiornato in data:

Mostrare gli articoli correlati di una notizia scritta sul proprio Blog WordPress è una funzione che va di moda da un pò di tempo a questa parte e che senza dubbio, ha una certa utilità.

Un utente arrivato sul vostro blog alla ricerca di una guida turistica per la Spagna, sarà molto lieto di trovare altri guide turistiche “a tema”, alla fine dell’articolo che sicuramente leggerà con estremo interesse.

Di default WordPress non offre questa possibilità, ma è molto semplice tramite l’utilizzo di numerosi plugin gratuiti, inserire un blocco degli articoli correlati (simili o relativi), come preferite chiamarli, nel vostro Blog. Vediamo insieme quali sono i migliori plugin disponibile che offrono questa possibilità.

Plugin Articoli Correlati

Yet Another Related Posts Plugin (YARPP)

Uno dei migliori plugin disponibili per WordPress; gratuito, ricco di opzioni e funzionalità. Richiede PHP 5 e MySQL 4.1 o successivo.

WordPress Related Posts

Altro ottimo plugin che genera gli articoli correlati ai vostri articoli tramite i tag di WordPress. Possibilità di aggiungere thumbnail vicino agli articoli e di personalizzarne la lunghezza delle descrizioni, escludere categorie, etc.

Wasabi Related Entries

Mostra gli annunci correlati a seconda delle keyword utilizzate; possiblità di personalizzare la lunghezza delle descrizioni, di limitare i risultati, di aggiungere codice html prima e dopo le relative entrate.