WiredTree ha annunciato di recente un upgrade della tecnologia utilizzata su VPS e Hybrid Server, con l'introduzione degli SSD (Solid State Disk) e di altre ottimizzazioni, promettono per tutti i propri clienti, grandi miglioramenti e diminuzioni sul tempo di carimento, di circa il 75%.

Ogni anno, aggiorniamo i nostri servizi VPS Hosting e gli Hybrid Server, all'ultima tecnologia disponibile.

Sono queste le parole pronunciate da Zac Cogswell, Presidente di WiredTree. Il Level Up garantisce ai clienti del Provider, di godere gratuitamente delle ultime novità del mondo Hosting. Spesso infatti, vengono fatti dei notevoli upgrade, ma quest'anno, il Provider non si è limitato all'aggiunta di RAM o spazio su disco, ma è stato fatto un tremendo upgrade che velocizzi i parametri I/O, più veloce che mai.

Disk Input/Output (disk I/O) è il valore che si riferisce alla velocità con la quale i dati vengono scritti e letti, su un hard disk. Ovviamente, anche per i siti web ogni file, pagine statiche, applicazioni web e database, sono elementi memorizzati su hard disk, che ogni a volta a seguito di una richiesta, leggono i dati dall'hard disk. WiredTree, per il Level Up di quest'anno, ha aumentato notevolmente le performance I/O del disco, attraverso l'utilizzo dei nuovi SSD, meglio conosciuti come i Solid State Disk, puntando sulla serie Intel 520, hard disk di ultima generazione più un sistema di caching, in grado di garantire un incredibile aumento di performance per i siti web. I test condotti da WiredTree, hanno indicato un percentuale una diminuzione di circa il 36% in media sui tempi di caricamento, notizia che ha reso non poco felici tutti i propri clienti, che ogni giorno cercano nuove soluzioni per migliorare la velocità dei propri siti web.

I nostri test sugli SSD hanno dimostrato un incredibile impatto sulle performance dei nostri siti web. Inoltre, abbiamo lavorato duramente per ottenere un miglioramento generale anche sul kernel della piattaforma di virtualizzazione o su altre ottimizzazioni; dice sempre Zac Cogswell.

A seguito di alcuni problemi e rallentamenti sul sistema di backup integrato in Parallels Virtuozzo, precedentemente usato su WiredTree, ora il Provider ha deciso di offrire il nuovo sistema R1 Soft Backup, sicuramente più semplice ed efficiente, che consente di proteggere in modo migliore i propri dati, mantenendo sempre delle ottime performance. Grazie poi, ad una collaborazione diretta con gli ingegneri di Parallels, i creatori del software di virtualizzazione Virtuozzo, utilizzato su WiredTree, sono state apportate diversi miglioramenti alla piattaforma, diventata al momento attuale ancora più efficiente.

Grande soddisfazione quindi, sia per il Presidente Cogswell, sia per l'intera azienda, che grazie al nuovo sistema SSD Caching, ad R1 Soft Backups, ed all'ottimizzazione della piattaforma per la virtualizzazione, hanno ottenuto brillanti risultati e miglioramenti per tutti i propri clienti, e di sicuro quelli nuovi che arriveranno.

Tutti gli upgrade gratuiti, sono terminati per tutti coloro che hanno VPS o Hybrid, entro Aprile 2013.

Complimenti a WiredTree, Provider sembra molto attento a rimanere al passo con le ultime tecnologie e ricco di interessanti novità.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di WiredTree.