SiteGround ha annunciato diverse novità per il Cloud Hosting, oltre ad un upgrade gratis su tutti i piani Cloud! Scopriamone di più in questo articolo.

SiteGround, famoso Provider Hosting che spesso ti ho consigliato di usare per il tuo sito, ha lavorato duramente negli scorsi per migliorare il proprio servizio di Cloud Hosting, dedicato a coloro che hanno bisogno di maggiori performance e consumi elevati, superiorei all'Hosting Condiviso.

Di recente inoltre, SiteGround ha annunciato dei nuovi upgrade gratuiti ai piani Cloud Hosting, per tutti i clienti esistenti e quelli nuovi.

La memoria RAM raddoppia!

Su ogni piano Cloud Hosting è stata raddoppiata la quantità di memoria RAM gratuitamente! Per esempio, sul piano Cloud 1, il più piccolo di quelli esistenti, ora avrai a disposizione 1 GB di RAM, mentre su quello più potente, il piano Cloud 4, avrai ben 4 GB di RAM. Un upgrade che secondo i tecnici di SiteGround, ha garantito ai tutti i clienti esistenti, un miglioramento di circa tre volte sulle performance.

SiteGround Upgrade alla memoria ram

La nuova piattaforma usata da SiteGround

Il motivo principale che ha spinto SiteGround a creare una propria piattaforma di virtualizzazione è quello che dopo aver provato varie soluzioni di terze parti, ci sono stati problemi ricorrenti che non è stato possibile risolvere, nemmeno dopo tempo e studi approfonditi. Alcuni esempi: ritardi nella risoluzione di problemi dovuti al fatto che altre persone sono responsabili del software, problemi di tempo per la configurazione e l'ordine dei nuovi servizi che però non coincidevano con i tempi dei nuovi utenti che volevano il prima possibile il loro server, ed altro ancora. Ecco perché si è deciso che era giunto il momento di estendere la filosofia anche alla piattaforma di cloud e di ottenere il pieno controllo del software utilizzato per questo servizio, come già viene fatto per nostri server condivisi e dedicati.

Ora in primo luogo, tutte le nuove istanze di Cloud Hosting, saranno allocate su una nuova piattaforma con le seguenti caratteristiche: tecnica di virtualizzazione KVM, le ultime versioni del kernel e del sistema operativo e del tutto nuovo sistema di API, che consentirà di risolvere qualsiasi tipo di problema molto più rapidamente.

Tutti gli account esistenti del Cloud, sia sui data center in america che in europa, saranno spostati sulla nuova piattaforma nel corso delle prossime settimane. Verranno inoltre conservati tutti gli indirizzi IP attuali, in modo che non sia necessario effettuare alcun cambio di DNS.

Maggiore velocità per ordini ed upgrade

La nuova configurata permetterà di effettuare upgrade e di gestire gli ordini Cloud in modo rapidissimo, accogliendo e preparando le nuove istanze in poco meno di un minuto!

Il futuro

Le modifiche annunciate da SiteGround in questo articolo, sono solo l'inizio. Lo staff è già al lavoro per il futuro, con lo scopo di rendere ancora più professionale e veloce il proprio servizio. Ecco in anteprima, qualcuna delle possibile novità:

  • Piattaforma ultra-veloce, realizzata con l'innovativo software StorPool; sono già iniziate le sperimentazioni di questa soluzione per lo storage, con risultati eccezzionali;
  • Nuovo ambiente di sviluppo, realizzato da SiteGround, più efficiente di qualsiasi altra cosa;
  • 2 secondi il tempo di provisioning
  • Scalabilità istantanea

Hai mai provato SiteGround? E' uno dei nostri Hosting consigliati; provalo, difficilmente rimarrai deluso. Alla prossima!