La maggior parte dei Provider Hosting presenti in rete, sapete dov'è? Negli Stati Uniti, in America!

Gli USA sono considerati infatti come la patria del Web Hosting, con una miriade di Provider sparsi in tutto il paese. Non a caso, i Provider Hosting più famosi ed apprezzati in tutto il mondo, sono proprio negli USA. Aziende con un storia alle spalle, edifici enormi, uno e più data center localizzati solitamente sulla East e West Coast, in modo da dare ai propri clienti la possibilità di scegliere il DC più vicino al proprio target. Il fatto che però c'è ne siano cosi tanti, rende ancor più complicata la scelta di quali siano i migliori hosting USA; per gli utenti che si avvicinano per le prime volte in questo settore, deve essere un vero trauma. Siti stranieri e classifiche a non finire, di moltissimi Provider americani, vi manderanno totalmente in crisi.

Quali sono i migliori hosting Usa? Scopri quelli consigliati

Cerchiamo di fare una certa selezione in questo articolo, proponendovi una lista dei migliori Provider Hosting USA. Prima di questo, analizziamo un paio di dubbi che potrebbero venire ai meno esperti, vale a dire:

Perchè scegliere un Hosting negli USA?

Senza nulla al nostro splendido paese, l'Italia, oltreoceano è possibile trovare tecnologie ed offerte hosting veramente eccezionali, convenienti. Hardware, software, combinazioni di tecnologie, che ovviamente arriveranno anche in Italia ed in altri paesi, ma che solitamente prendendo spunto sempre dagli USA. La maggior parte dei Provider americani inoltre, vi offrirà un'assistenza ed un supporto “h 24”, con risposte entro 15 o 30 minuti (garanzia SLA), a qualsiasi ora del giorno e della notte. Riguardo la distanza dal nostro paese, beh; premesso che è sempre opportuno effettuare test con ping e download di file di prova, direi di non preoccuparvi più di tanto. La maggior parte degli Hosting americani si affida a Network e Provider eccezionali, in grado di mostrare impercettibili rallentamenti e problemi di latenza anche con siti italiani, pertanto probabilmente non ve ne accorgerete nemmeno.

Inoltre, di recente grazie all'arrivo dei CDN, vi è la possibilità di distribuire i contenuti del vostro sito in più parte del mondo, diminuendo al massimo i problemi che può avere un utente dall'altra parte a visualizzare il vostro sito. I migliori CDN ai quali affidarsi, senza dubbio MaxCDN e CloudFlare.

Riassumendo, molto spesso conviene acquistare un Provider Hosting in America, perchè sono:

  • Incredibilmente veloci e performanti;
  • Aggiornati con le ultime tecnologie (LiteSpeed, SSD, Nginx, MariaDB);
  • Con supporto managed 24h su 24;
  • Estremamente convenienti;
  • Molto disponibili e cortesi anche per soluzioni “personalizzate”

I Migliori Hosting USA

Detto ciò, vediamo una lista dei migliori hosting americani.

HostGator

Uno dei Provider Hosting USA più famosi al mondo, con oltre 9,000,000 domani hostati. Ottimi i prezzi e la varietà di soluzioni hosting disponibili. Data center in Texas.

Bluehost

Come HostGator, è tra gli Hosting americani più conosciuti, soprattutto per il proprio servizio di Shared Hosting, a buon prezzo. Di recente, sono stati introdotti anche piani per VPS e Server Dedicati. Data center a Dallas.

Dreamhost

Un altro ottimo hosting americano, famoso e con una buona reputazione in rete. Disponibili piani per lo Shared Hosting, il Cloud Hosting, VPS e Server Dedicati. Ottima la tecnologia usata, per migliorare le prestazioni di CMS come WordPress e Joomla, grazie all'utilizzo di Varnish Cache in affiancamento ad Apache e Memcached. Data center negli USA.

Liquid Web

Uno dei migliori Hosting americani nel mondo; professionalità, affidabilità, disponibilità e grandi strutture hardware rendono questa azienda un Premium Provider. Liquid Web offre soluzioni hosting per qualsiasi esigenze: Shared Hosting con SSD, VPS, Storm Server, Server Dedicati, CDN, Load Balancing. Leggete la nostra recensione su Liquid Web. Possibilità di scegliere data center in 3 località negli USA.

WiredTree

Wired Tree è per molti considerato come uno dei maggiori rivali di Liquid Web. C'è da dire comunque, che questo Provider a differenza di LW, offre solo soluzioni per VPS Managed, Hybrid Server e Server Dedicati, pertanto meno soluzioni hosting rispetto all'altra azienda americana. Wired Tree gode però di un'eccellente reputazione da tutti gli addetti del settore, per la propria professionalità, i famosi “Level UP“, ovvero gli upgrade gratuiti effettuati a tutti i propri clienti in media ogni 1 o 2 anni. WiredTree promette eccellenti prestazioni, grazie agli SSD, utilizzata già nel servizio VPS Managed, LiteSpeed, il famoso web server 9 volte più veloce di Apache e MariaDB, fork di MySQL in grado di migliorare nettamente le performance. Data center a Chicago.

Servint

Servint è una famosa azienda di Hosting americana, fondata nel 1995. Professionalità, affidabilità e grandi prestazioni, rendono questo Provider una scelta eccellente per i vostri siti web. Di recente, sono stati lanciati dei nuovi piani SSD VPS. Data center negli USA ed in Europa, ad Amsterdam.