Questo articolo è stato aggiornato in data:

Moltissimi utenti di Internet sono in grande difficoltà all'atto della scelta del nome del dominio da registrare ed acquistare. Più che le difficoltà tecniche, (le procedure sono state molto semplificate negli utlimi anni) il problema maggiore è rappresentato dal trovare un nome di dominio libero, semplice e che sia di successo, visto che la maggioranza ormai sono occupati.

A questo punto possono risultare molto utili e Domini Premium.

Ma cosa sono i domini premium?

I domini premium sono quei domini che hanno acquisito nel tempo un valore commerciale alto e possono essere un ottimo biglietto da visita per chi vuole iniziare il proprio business. Ovviamente, questi domini possono essere acquistati ad un prezzo superiore rispetto a quella della comune registrazione. La loro capacità di essere facilmente memorizzati permette un incremento del traffico spontaneo generato dalla digitazione diretta del nome nella barra di navigazione del browser

Perchè questo?

Perchè la parola “Premium” sta ad indicare che quel dominio ha un nome particolarmente buono. Che ha una o più keyword che lo rendono semplice da ricordare ed al tempo stesso, naturale portatore già di visite al sito web, senza che lo stesso venga pubblicizzato e sponsorizzato con elevati capitali.

Perchè scegliere un Dominio Premium?

Per garantire al tuo sito traffico e visite.
Un nome semplice da ricordare è anche molto più semplice da trovare!

Per assicurarti un'identità che ti caratterizza davvero.
Registrando un nome diretto, intuitivo e altamente rappresentativo della tua attività, potrai essere riconosciuto immediatamente tra milioni di altri nomi esistenti sul Web.

Perché potrai rinnovare un dominio speciale al prezzo di un dominio normale.
Una volta acquistato, potrai rinnovare il tuo Dominio Premium allo stesso prezzo di un qualsiasi dominio registrato su Register.it.

Quanto costano i Domini Premium?

Come detto in precedenza, questi domini hanno un prezzo maggiore rispetto a quello di un normale dominio. Il loro prezzo è variabile a seconda della popolarità del dominio e della valutazione che viene fatta dal compratore e dalla piattaforma dove il dominio è messo in vendita.

Dove trovare i Domini Premium?

A tal proposito, vi segnalo l'iniziativa del Provider Hosting Register.it, che offre un’ampia scelta tra vari nomi che hanno un importante impatto commerciale proprio perché composti di parole molto ricercate online e dunque potenzialmente capaci di garantire un maggiore consenso tra gli utenti interessati.

Come cercare un dominio premium adatto ai propri interessi?

Basta digitare nell'apposito campo di ricerca su Register.it, la parola che più si avvicina al tema del quale stiamo cercando un buon nome di dominio. Per esempio, se vogliamo cercare un nome di dominio riguardante l'edilizia, la casa, potremmo cercare la parola “edificio“.

Cerca un Dominio Premium su Register.it!