1e1.it: Ora in Italia, con servizi per la creazione di Siti Web Professionali e Registrazione Domini

1&1, il noto gruppo tedesco conosciuto in tutto il mondo per i propri servizi di Web Hosting, E-Commerce e Domini, sbarca in Italia con il sito www.1e1.it. Al giorno d’oggi, 1&1 può contare su circa 11 milioni di contratti con clienti e più di 18 milioni di domini registrati.

Il dominio italiano però, offre al momento un servizio diverso da quello più conosciuto del Provider, dedicato esclusivamente alla creazione di siti professionali, alla registrazione di domini ed alle e-mail.

L’obbiettivo sembra infatti di essere, tramite il nuovo sito e la forte pubblicità in TV e tramite i media, quello di voler dare uno scossono al mercato del Web Hosting in Italia.

Una strategia ancora però non ben chiara, visto che 1&1 al momento non attacca i principali Provider Hosting in servizi hosting e domini, bensi in un settore differente, proponendo tramite il software CMS4all Sites la realizzazione di siti Internet a prezzi contenuti.

Il servizio offerto da 1&1 è molto semplice e pratico, e come detto, permette di creare un sito web professionale attraverso tre semplici passaggi, anche senza avere particolari conoscenze in merito alla progettazione web.

Basta scegliere il colore che più vi piace, il nuovo logo da inserire nelle pagine del sito, ed in pochi istanti il sito sarà già pronto e funzionante. E’ ovvio che questo tipo di servizio è offerto non solo ai professionisti, bensi a tutti gli appassionati, anche a coloro che vogliono aprire un sito personale.

Per quanto riguarda i costi del servizio My Website su 1&1, questi risultano molto contenuti, infatti per la creazione e gestione di un sito web il prezzo è di soli 9,99€ iva esclusa al mese, davvero conveniente se pensiamo al fatto che non dobbiamo occuparci di nulla, ma solo di riempire il sito dei contenuti che desideriamo, a tutto il resto ci pensa 1&1.it, inoltre i primi 30 giorni di prova sono assolutamente gratuiti.

Come detto ad inizio articolo, oltre al servizio My Website, 1&1 propone anche un servizio per la registrazione e trasferimento di un qualsiasi dominio Internet, e la registrazione di indirizzi e-mail personalizzati Oltre al servizio di web hosting, sul sito troviamo anche altri tipi di offerte che riguardano rispettivamente la registrazione o trasferimento di un qualsiasi dominio web, registrazione di indirizzi email personalizzati ed accessi per comunicazioni aziendali.

Vai al sito ufficiale di 1e1.it

Commenti

  1. Riccardo says

    Chiaro il contenuto e di onesto esplicito su il costo del progetto per costruire un sito non solo a titolo professionale e indirizzato ad aziende e professionisti, ma in particolare per coloro che individualmente è interessato a farsi conoscere e notare come privato… chiaro il concetto della 1e1 di comunicare come e quali sono le procedure e i costi dell’oparazione nel web.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *